Cerca nel blog

Di antropologie, Mutamenti e Verità celate nell'Ombra della Coscienza (Flusso parziale)

Il patriarcato si sviluppò con gli indoeuropei-kurgan, questo aveva ed ha diversi livelli, nei regimi totalitari i suoi livelli aumentano, chi sostiene il contrario semplicemente non Vede.

Nel patriarcato la pretesa di detenere (come possedimento) la donna è una delle caratteristiche fondanti, a tal fine hanno ideato una serie di convenzioni sociali (e ruoli) che hanno poi descritto come immutabili.

Hanno appioppato etichette al Femminile pretendendo che quelle etichette ci definiscano invece sono solo loro proiezioni mentali ma imposte come dogmi. 

Chi non sa ascoltare la sua Anima rinnegherà sempre quella altrui e pretenderà di cancellarla, e senza Anima non si è Senzienti... in aggiunta si soffre in modo interminabile e poi si chiama ciò "sacrificio" il fare Sacro è qualcosa di Matriarcale che nulla ha a che vedere con ruoli sociali e precetti religiosi.

La violenza agita sulle donne nel sistema sociale misogino-patriarcale è:

- economica

- fisica

- psicologica

- materiale in senso allargato

 Nel sistema sociale patriarcale il femminile viene:

- isolato

- ghettizzato

- stigmatizzato

- controllato 

- deriso

- annullato

- ridescritto

- abusato (su tutti o su singoli piani e livelli sopra esposti)

Tale abuso è (quando il sistema giunge ai suoi apici) a tutti i livelli, esercitato da singoli fino allo stato (tant'è che spesso si parla di violenza di stato, ma anche di violenza del contro stato (mafie-terrorismi etc...). 

Gli stati e la polis nascono infatti nell'ambito dei patriarcati stessi. Nei Matriarcati non esistevano stati ma Tribù-nità Animistiche e Sciamaniche, non vi erano religioni ma una Spiritualità integrata nella Tribù-nità Sacra in quanto Parte(no) della Terra, la Spiritualità era quindi della Terra e del riconoscimento del suo essere Senziente ed Intelligente, e riconoscendoci una Parte di Lei. 

Eravamo evolute/i oggi no.

Conoscevamo cosa significasse Olos, perché lo Sentivamo e lo Riconoscevamo in noi, oggi lo descriviamo.

L'Istinto-Anima Sa prima della mente. 

Oggi le materie sono una fucina di ricostruzione di ciò che prima era integro.

- Fisica Quantistica

- Matematica

- Filosofia

- Ermetica

- Alchimia-Psicologia

-  Arte etc...

Frammenti della totalità di cui avevamo consapevolezza nei Matriarcati li ritroviamo sparsi ovunque.

Riconoscerli dipende dal piano Animico in cui siamo e non esistono maestre/i ma solo riconoscimenti, che possono giungere da ogni Luogo, da ogni Mater-ia l'unica Vera Maestra è la Terra e lo è perché non si fa Maestra. 

Sui riconoscimenti in primis valgono quelli che facciamo traversando il Buio in noi, dopo le risposte arrivano, qualcuno le ha chiamate Risonanze, altri le chiamano prove, l'Anima Sa riconoscerle.

Nei sistemi misogini (ovvero di odio verso le donne) la voce e l'esperienza femminile viene distorta, descritta, ridescritta, annullata perché non è prevista la donna, e questo lo dobbiamo alle religioni del Dio unico.

La mente (dell'ego) quindi quella iper raziocinante (che ammala chiunque in quanto scissa dall'Anima il cui altro nome è Sentire o Istinto), descrive e chiama la descrizione Verità sociale e non visto che la applica ad ogni ambito, la mente (Spirito) Conosce grazie all'Anima (Istinto) e poi elabora Focalizzando, ecco perché il Femminile è Sciamanico-Animistico-Spirituale oppure non è, e comunque ognuna ha la sua propria Strada per giungervi Sanandosi e Sanando le Ferite Ancestrali, i Traumi e le Ferite Genealogiche.  

La donna esiste (e quindi non esiste) se il suo ruolo è quello di essere il modello proiettivo della paura di Signora Morte del maschio altrimenti ogni cosa che dirà, vivrà o farà sarà ridescritta sia dal maschile che dal femminile che sta in quella che nei testi di Castaneda viene chiamata Realtà Separata.

Sempre rimanendo su Castaneda che qualcosa l'aveva Compresa, la Paura della Morte è Paura del Rimosso Animico, Paura della perdita. 

Nei libri di Castaneda, Don Juan sosteneva che la Morte era una Compagna fedele, e che occorreva camminare con Lei che si poneva sul Lato Sinistro.

In questo ci sono molti riferimenti.

A): Non esiste una via dellamano destra alchemica è un invenzione mentale degli uomini, esiste una via solare però, ma questa è determinata dalla Via Femminile che è Lunare e Solare

B): l'unica Via Iniziatica è Femminile 

C): Senza Morte non esiste Vita ne Rinascita, non esistono i Cicli, non esistono gli Umori della Terra e dell'Universo

D): La Terri-Fera è la Paura di ciò che non si vede in se (e questo è anche il patriarcato) ma che è facile proiettare fuori e così si sviluppa anche il sistema sociale a scale e si sviluppano genocidi e guerre, fin quando non si Vede in se proiettare fuori è la soluzione più semplice, viviamo da 5000 anni una proiezione e questa la chiamiamo con vari nomi, il Femminile deve ricordarsi sempre, ogni minuto della sua Vita che nulla che esiste fuori la descrive

E): Usano la violenza perché il patriarcato è colonialismo

F): La Via è la Via della mano Sinistra, perché la Via è solo del Cuore, la via secca o della mano Destra non esiste per come formulata, esiste la Via della Mano Sinistra perché si Parte dal Lunare per giungere al Solare che Focalizza e non essicca, l'ego (io separato e dissociato) essicca e pretende fissità, l'ego sempre fa diventare le eggregore guardiani totalitari, invece che Custodi del Sacro e dei Percorsi, per rendere le Eggregore Custodi occorre che all'ego venga sostituita l'Anima. Inoltre la Via della mano Destra per come interpretata sempre nei patriarcati non è una Via Iniziatica l'unica Via Iniziatica è Femminile Umida e Immersiva in quanto bagnata dalle Acque della Vita, poi si giunge al Sole dello Spirito ma senza Immersione nell'Umido non si va da nessuna parte si resta nella mente condizionata.

Il Mutamento: il Ciclo Sacro di Signora Morte

Nei sistemi che odiano le donne, l'identità (sociale e quindi già antelitteram descritta) del Femminile viene accettata quando rinnega determinate caratteristiche:
 
- La volontà (Intento) di affermare il proprio Se Interiore
- La volontà (Intento) di esplicitare il suo diniego con Rabbia
- La volontà (Intento) di Esistere
- La volontà (Intento) di potersi mantenere e Curare chi Ama (specie se Ama altre donne e qui non si sta disquisendo solamente di lesbismo o bisessualità ma di Amare la donna avendo imparato ad Amare se stesse, se non ci sappiamo Amare semplicemente non sappiamo Amare e nel patriarcato è vietato Amarsi)
- La volontà (Intento) di argomentare secondo il suo punto di Vista (anche sociale sequesto è fuori dal patriarcato a seconda del livello dello stesso verra negato o ridescritto o entrambi)
 
Alle donne è stato detto (e ancora lo dicono) che erano pazze, visionarie, fuori di testa SEMPRE quando cercavano e cercano di auto tutelarsi e di affermare la loro Esistenza con annesso diritto in un sociale che sempre più ci pretende assimilate a ruoli che non dicono chi siamo.
 
Siamo state contenute, usate, abusate, violate in tutti i modi possibili (anche tramite la psichiatria, uno tra i modi) affinchè tacessimo, affinché non esistessimo, affinché il terrore che loro elargiscono (anche tramite strumenti e materie di "stato") a piene mani su di noi avesse effetto, l'effetto che loro vogliono e volevano ovvero il completo annullamento del Femminile prima sul piano Animico e quando occorre sul piano sociale per annullare quello Animico.
 
Il Sacro Femminile in-Segna il Mutamento.
Legge è quella del perenne Cambiamento.
Legge quella delle Soglie che lo precedono.
Legge quella del Caos che anticipa.
Legge quella del non conosciuto che Terrorizza chi non ha Traversato il Buio in Se 
E come le Antiche Icone la Signora dello Spazio Liminale e della Morte guarda fissando, Lei è Colei che tutto Rinnova, tutto fa Vivere, senza di Lei nulla si compie. 

Nessun commento: