Quando c'è retorica non c'è Anima. E la si riconosce la retorica.
Spesso si annida in Luoghi dove si pensa non debba esistere e tutto ammanta di un bellezza superficiale.
La retorica distorce.
La retorica è un utile servente al Buio che non si Vede, lo alimenta quel Buio allontanandone la Vista..
Si potrebbe dire che contino i fatti ma anche quelli sono viziati.
Anche lì si riconoscono i fatti di Cuore, agiti con quell'Anima che vorrebbero eliminare completamente e quelli agiti per interessi terzi.
Interessi terzi e retorica.
Si sposano in qualche modo e in questo matrimonio sono accompagnati da bugia, quella raccontata a Se e quella espressa fuori, frutto di quella narrata a Se, l'ego ne goisce. Quello che hanno chiamato ego spirituale ma anche in altri ambiti, sempre lui ne gioisce.
E chi Strega, Sciamana, Donna di Medicina è passata tra le Fiamme, è quasi Annegata nelle sue Acque Interiori, abbracciando decine di Lutti, con altrettante Ferite e Cicatrizzazioni dove è stato colato Argento Lunare, vicina più di altre/i alla Morte, Lei siffatta riconosce gli Intenti dietro parole e fatti, Lei Sa.
E il suo Sapere non si acquisisce.
L'Anima lo suggerisce. Lei ha voluto Vedere prima di tutto in Se, tutti i Fori dove altri hanno immesso qualcosa, qualcosa che non diceva nulla di Lei, lo ha fatto per non far morire quell'Anima che sempre le è stata Vicina, in ogni Lutto, in ogni "perdita" in tutte le Trasformazioni.
Non più del Mondo descritto ma in esso, comunque.
E certo Comprende anche la funzione della retorica, la funzione della falsa Cura.
Del falso Dono.
E più di prima non vi si assoggetta.
Sempre nascono Spiriti destinati ad essere Liberi da tutte le narrazioni, devono solo Sentire di volere questo e intraprendere questa strada che ha Cuore.
In omaggio alle Antenate e agli Antenati, e alle loro Medicine Sacre.

Nessun commento:
Posta un commento