Cerca nel blog

Sogno e Sciamanesimo Femminile: il Canale delle Radici

Il Sogno è quel Luogo nel quale è la Morti-Fera a trovare uno Spazio, Ispirata dalla Terra, Lei la Ferina a guidare la Percezione, mentre dormiamo lo stato di Coscienza della veglia con la sua testa artefatta lascia spazio e Luogo ad un altra Percezione, lascia Tempo Crona a Colei che reca doni per le Rinascite e lei porta con se il vaticinio che è da sempre il mestiere più Ancestrale del Femminile.

Ricordati chi fosti...

Nei Segni tracciati al tempo della gestione Femminea delle comunità allora suddivise in Trinità-Tribù, si notano Simboli Antropomorfi, Luoghi non altri, dove qualunque gerarchia era inesistente, in quella capacità Creativa di gestione dell'Esistente, che si esprimeva attraverso Segni, il comunicare invitava all'Esplorazione.
 
Il Sogno si dice essere uno stato alterato di coscienza, in realtà viviamo in un Mondo descritto da culture quindi lo stato di Coscienza alterato sarebbe quello della veglia, di un occhio sul Mondo che è esterno e quindi condizionabile da quell'esterno descritto e filtrato da:
- cultura
- scuola
- famiglia nucleare e patriarcale
- religioni
etc... 
 
Nello Sciamanesimo Femminile TRansire significa proprio Mutare la Percezione. 
E nel Mondo Notturno, così come nella Danza Estatica, nel Canto Sacro, nel Suono del Tamburo (Cuore della Terra) o nella Creazione di arte Sciamanica e Animista, si va Mutando la percezione, la capacità introspettiva e percettiva come canale da attraversare Parte(no) dal Profondo, il Sognare e poi trasmettere il Sogno, il simbolo del Sogno è antica pratica Sciamanica Femminea. 
 
Le società a gestione femminina erano Creative.
E le Sciamane Incubavano il Sogno Profetico.
Nulla dimiracoloso, in Natura ogni Creatura essendo Senziente Vaticina, quindi l'umana Creatura che ha tale capacità rientra tra le altre Creature che hanno tale attitudine Sacra.
 
A seguire un immagine.
Principio Femminino Dormiente o sdraiato - Malta Neolitico. 
Questa accanto è la Sciamana che Incuba il Sogno Profetico.
-------------------------------------
Quando il Femminile era riconosciuto alle Sciamane Crone che ci si affidava. 
L'Incubazione del Sogno era ed è pratica Sciamanica che ha traversato tutti i Popoli realmente tali, ovvero non isolati come solo l'ego sa fare e pretende di fare.
La Natura è Senziente, Intelligente e Profetica, Vatic-inante potremmo dire.
Il maschile che disconosce il Femminile non è disposto ad ammettere che l'Invisibile è il regno del Sentire/Anima e quindi della Sensitività e quindi disconosce il Principio Femminile.
Ciò in Natura permea e riguarda tutte le Genesi della Terra a parte una. 
Quella che ha un ego.
E con questa Sciamana che Incuba il Sogno la Vera storia dell'umanità ci parla di come il Simbolico, il Creativo, il Sentire siano ben più Focalizzati di una mente che si eleva staccandosi da tutto, umanità compresa.
 
Altresì Di-Segnare è un modo per far emergere la Visione, impiegando mezzi alternativi alla parola anche scritta, un tempo la scrittura era essa stessa fondata sui Simboli (la M era un onda, tanto per fare un esempio) esprimersi Creativamente attraverso il Di-Segno, rappresenta un recupero atavico del femminino ancestrale se il simbolico viene evocato ed espresso diventa Canale di Consapevolezza.

Dal Segno part(en)o il resto, il Di-Segno è basico (Radice, ma ha comunque compiutezza in se, può averne).

L'Immaginazione (o Astra(le-Astarte)ttismo in questo caso li intendo come sinonimi anche se nella lingua indoeuropea italiana non sono sinonimi) in un quadro è Ananke, senza immaginazione Radicata anche nel Sogno, l'Anima si essicca.

Il Segno incide la Roccia quale Omaggio alla Terra stessa.

In quelli che sono stati definiti come matriarcati si vedeva questo.

La Roccia è la Madre, il Segno era il suo Tatuaggio, ma non solo, riproduceva in modo Creativo la Percezione Animica che si aveva del Femminino.

Animica.

La Cre(A)ttività non era mai distanziata dall'Anima, l'Agire Creativo era un Ritu (Rito) per questa ragione, una delle ragioni, il colore maggiormente impiegato era il Rosso, lo stesso del Sangue Mens, ed i Segni erano Simboli di sommovimento Energetico agito attingendo in Se (Microcosmo) al Sottile-Anima Mundi-Astrale, per cui erano Espressione Sacra.

Natura dispensatrice e Mortifera: Segni dell'Immanente Transitorio (Crona)

Segni di Anima(li). La Sciamana è la Viaggiatrice tra i Mondi.

Ma i Mondi non sono costruiti, sono Generati Crea-ttiva-mente il loro tramite attivo è l'Anima, per contro vi è un solo Mondo costruito, che sul piano Sottile corrisponde all'Astrale Negativo, costruito e costituito non da istinti bassi, ma dall'istinto artefatto e dalla mente dell'ego che sostituisce lo Spirito la cultura che incarna questa mente artefatta chiama "Sogno"  la bramosia di potere (ego anch'esso) e la realizzazione esclusivamente personale dell'ego nel sociale.

I Segni che ci ri-Chiamano dal passato, oltrepassano il Corpo e giungono direttamente all'Anima quali Simboli Ancestrali e Atavici di richiamo anche Onirico.

Se l'Anima non è atrofizzata.

Essi parlano un linguaggio che non schematizza per controllare, se schematizzano lo fanno per Espandere e Gestire.

-----------------------------------------------------------

Dia ricordati chi fosti

Nessun commento: