I dotti parlano e scrivono sempre in modo complicato, il più delle volte per non far capire con lo scopo ego riferito di darsi un tono, altre volte (e altre persone che non fanno le o i dotte-i) celano di proposito, ma non per ego piuttosto per non farsi capire da chi non deve capire, esempio di tale pratica fu l'Ermetismo/Alchimia (rischiavano il rogo è bene ricordarlo... ma anche: "affinché l'incauto non si bruciasse al fuoco della Verità ".
Vi è da aggiungere che chi dice siano terminati sbaglia di grosso. Sia quelli simbolici, sia quelli psicologici sia quelli materiali sono proseguiti.
In passato alcuni simboli erano considerati di scrittura Sacra, impiegati in rituali che non sono quello che determinati ambiti religiosi condannano o descrivono al negativo, non si giudicano tempi e modi che non si sono vissuti, le cui Memorie sono Sacre, e soprattutto non li si deve mai giudicare (onde evitare di non capirci nulla) con i parametri culturali di un altra epoca o di una religione distante da quelle pratiche.
Ma avviene proprio questo in realtà , nei libri di Castaneda viene definita come "bolla di percezione" e Don Juan Matus uno Sciamano Indio dice anche che le persone (il concetto viene ripetuto poi da Jung e da altri) proiettano all'esterno sugli altri l'immagine distorta che si portano dentro.
Lo Sciamanesimo e l'animismo non interpretano il mondo e le persone, sentono il mondo e le persone, non hanno bisogno di dogmi o controlli, infatti in queste pratiche spirituali vengono riconosciute come guide Sacre che AP-portano Medicine Creative, animali e vegetali. L'Anima non condizionata Sente e raramente sbaglia, l'Anima condizionata e la Mente condizionate proiettano immagini, quelle distorte che dal loro interno si esprimono.
Se non ci si conosce, come si può conoscere il Mondo? infatti lo interpretiamo, lo Gnothi Seauton ha un origine più antica dell'olimpico Zeus (che ne rubò l'oracolo alle Sacerdotesse Serpente della Dea, le Pizie) e quell'origine parla di Micro Cosmo, e parla di Animismo, parla Creativamente anche di Sciamanesimo, ovvero della Legge della Terra per la Terra quale Crea-tura Sacra Partenogenetica che reca in Sé il Vero Sapere.
Dia, ricordati chi fosti.
———
Medicina Sciamanica Creativa
![]() |
| Immagine tratta da Pinterest "la Crona Anziana Donna di Medicina" |

Nessun commento:
Posta un commento