Cerca nel blog

Sacro Femminino: Il Filamento di Sophia

Sophia: le sue Radici Ancestrali

Vieni Madre Vieni, 

Mostrami la Via per poter conoscere il Sapere Immutabile, quello che te Custodisci nell'Anima e nello Spirito di tutte le tue Figlie ed i tuoi Figli.

Vieni Madre Vieni, 

Seguirò con Sacro Rispetto il Filo di Sophia e lo omaggerò con mie Tessiture Creative.

-----------------------------------------------------

Il termine etica deriva dal greco ed indica un carattere o comportamento.

Ma l'ethos indica anche una consuetudine o un costume sociale, secondo l'approccio della filosofia l'ethos indicherebbe anche il comportamento degli altri Animali e delle Piante e qui la questione diventa più interessante ma meritando un capitolo a parte in questo post mi concentrerò unicamente sull'ethos-etica sociale "umana".

L'etica determina il dovere, ovvero lo status deontologico.

Il dovere... in un quadro patriarcale.

Qual'è la grande rimossa di sempre nella descrizione del Mondo, nella società? , e' l'Anima che ci rende Senzienti, e questa rimozione/ridescrizione ricade sull'intelligenza che ci rende capaci di con-centrarci (focalizzazione,in termini Alchemici l'Anima Solve, l'intelligenza(no l'ego non centra) Coagula,l'Anima è il "Mare Magnum" l'intelligenza è il Fuoco, senza Anima non esiste Opera), loro la costruiscono e descrivono la società. A generare l'esistente è sempre il Femminino, solo che le donne non sanno più chi sono... 



In Natura Madre e Mortifera esiste un etica?

No non esiste, etica e morale sono ennesime descrizioni, la testa artefatta deduce mentre l'istinto (non contraffatto) sente. 

Le filosofie sono prodotti culturali che hanno sostituito (con le deduzioni) lo Spirito del riconoscimento Animico ed Istintivo del Tutto perduto. 

La dicotomia: buono-cattivo

Catt-ivo / catt-ura ovvero detenzione, o meglio: proprietà, la cattiveria è un modus sociale dei patriarcati, così come etica e morale sono concetti di una cultura. 

Buono invece significa felice, Duonus (da cui deriva la parola Bonus-Buono) è associato a divonus, ovvero alla divinità.

Sulle dicotomie il sistema maschiocentrico fonda le sue costruzioni, le sue strutture:

  • Se non è nero è bianco
  • Se non è buono è cattivo
  • Se non è giusto è sbagliato

L'etica e la morale si fondano su schieramenti, ovvero su ciò che cristallizza le dualita, quindi una forma dittatoriale di osservare e agire nell'esistenza o meglio in un artefatto reso reale (il sociale). 

In senso più ampio l'etica presiede(rebbe) ad ogni comportamento umano.

Mi fermo su umano.

L'umanità non Conosce se stessa, E'essa stessa una descrizione, l'umanità inizia a Conoscere se stessa quando "spegne" la mente elucubrante iniziando ad ascoltare il suo spazio ctonio, il proprio Istinto-Anima profondo e non artefatto e così impara ad ascoltare senza giudicare e a comprendere,questa è la Via del Cuore o della Mano Sinistra (non esiste via secca ne della mano destra, è un fatto!). 

L'etica viene definita come materia che tratta ogni aspetto dell'agire (quindi anche quello politico, quello morale, quello giuridico), e già tale definizione (quella di Materia) fa venire i brividi, la Materia è Generata non studiabile o studiata, tutto quello che può essere descritto non è Spirituale, l'istinto Sente. 

L'etica è un parametro che si frappone tra Istinto-Anima-Esplorazione-Espansione ed Evoluzione Naturali, e mette un primo "paletto" alla libera espressione, fondando su tale paletto ulteriori regole e impiegando canoni.

Vi sono comunque forme sociali etiche e altre che tendono a cancellare ogni forma etica promulgando dogmi assoluti e chiamando poi etica questa pratica aberrante... 

Noi abbiamo:

  • Un Senso Spirituale
  • Un Senso Spirituale artefatto
  • Un Anima
  • Una testa ragionante
  • Un Anima artefatta
  • Una testa mentalista o artefatta

La società patriarcale rende:

Il Senso Spirituale, l'Anima e la testa costruzioni da modellare (va ad arte-fare sostituendosi a Colei che Genera e per Istinto Nutre, Sana e fa Morire per Rigenerare), attraverso una guerra costante, la Natura Libera tutte e tre e fa trovare ad esse (si sono Femmine anche nei maschi) una Strada che riunifica e Ri-Porta alla Sorgente, ovvero alla Terra stessa.

La Sophia: il suo Filo

Le tre Moire

La Sophia è l'intelligenza Animica che la Terra ha, ma che non possiede, non si può detenere qualcosa che per Istinto Nasce, si Sviluppa, Muore e si Rigenera come Libera (altro nome della Terra).

Questa Sophia è un filo che da vita e movimento a Trame.

Noi conosciamo l'Univers(a) attraverso il Sentire Animico e poi focalizziamo con la mente, ecco perché il sistema sociale maschiocentrico ha demonizzato l'Istinto, lo ha fatto perché questa è la base-radice attraverso la quale andiamo verso la Sophia e verso la Conoscenza di noi Stesse,siamounMicro Cosmo nel Macro Cosmo.

Etica e morale sono sorrette da una Sophia espropriata dal maschile, e quindi abusata, perché la Vera Sophia è Femminea ed Indomita, è una Guerriera che non si assoggetta, Lei è Colei che Pietrifica e fa Rinascere, Colei che Incubando genera tutte le Creature, Colei che porta la Morte Salvifica, in quanto trasformativa.

La Sophia è un Filo perché la Tessitura del Mondo è attività Sacra e Creativa Femminea Atavica e perché la Mutevolezza è la sua Forma esterna mentre immutabile resta la sua Essenza. 

Dia, Ricordati chi Fosti. 




Nessun commento: