Cerca nel blog

Sciamanesimo Femminile: Io sociale, Co-scienza, Mare Magnum, Psiche e Sacro

 

Mare Magnum


L'io sociale e' sociale.

Nulla di costruito e non generato dice cosa le Creature siano e sono. 

La coscienza sommersa e' stata associata ad un mare, oggi probabilmente lo chiameremmo oceano. 

Istinto, Femminino, Anima, Psiche, Mnemosine sono sinonimi, le definizioni non definiscono come mappe sono indicatori ma non dicono ne di Radici, ne di Ctonio, ne di quell'Oceano, quel Mare Magnum che parla a chi sa Ascoltare se Stessa tornando in un Viaggio Ancestrale e Antico... Sacro, a se Stessa Ri-Partorendosi dall'Interno, dallo spazio al Buio, Ctonio...

Dia Ricordati chi fosti...

L'acqua ha movimenti ondivaghi, può quietarsi, puo' spazzare via dalla sua azione ctonia e da quella sopra la Terra, qualunque ostacolo, oppure può aggirarlo gli elementi essendo Esistenze dell'unica Madre che ci genera tutte e tutti e Sapendosi agiscono in armonia con tutta l'esistenza.

In tempi antichi associavano alle Acque Profonde delle Creature che emergevano da esse, erano quelle che vennero chiamate Totem, una di queste Creature ad esempio era il Delfino, appartenente al "Mondo di Sopra" e al "Mondo di Sotto"  Anima-le Sacro a diverse Dee, l'Immersione e l'Emersione erano Sacralizzate Creativamente, così come questa Creatura.

La Creatività era rappresentata in quelli che poi sarebbero stati definiti "miti".

Sapevamo per Istinto che gni tempo Interno ha un suo ciclo, e gli elementi non avendo io sociali conoscono questa legge della Terra vivendo in Armonia con l'esterno.

Nell'Io sociale tutto e' descritto, qualunque cosa passa prima per la testa che la descrive sulla base di una cultura adottando strumenti fallaci per fare ciò, linguaggio compreso, tutto però sotto-posto a vincoli ma un tempo...

In un tempo dimenticato, 

Sacro era Fare, Esistere, Sacra era la Creatività, Cre(a)zione, Sacra era l'Incubazione al Buio, L'immersione e ogni cosa Esistente.

Eravamo Sac-erdotesse della Terra, poi detta Dia o Dea.

Per noi il Sacro era il tutto ed il vuoto presenti non come dicotomie, in tutte le Creature, nelle loro e nostre Esistenze, Mater-iali e Animiche.

Stratificazioni sociali hanno posto in essere nebbie sulla Coscienza Olos, rendendoci dimentiche delle nostre Anime, e smettendo di essere così Senzienti.

Non siamo più Microcosmi ma subiamo le percorrenze di ego e Io sociali.

Per Esistere occorre traversare Memorie Ondivaghe, Immergersi in esse... in noi...

Morire al Mondo ar-tefatto e tornare al Se Profondo, alla sua Conoscenza.

Lì ci aspetta Colei che Genera e da la Morte per la Rinascita, ci aspetta un Se inconosciuto e negato dalla società degli Io-ego.


Con la perdita della Coscienza del tutto si è frammentata anche la Coscienza delle persone singole, e come disse Jung c'è un rapporto tra tutte le cose, tra spazio esterno ed In-terno, tra ciò che accade e ciò che Sentiamo e spesso non riconosciamo descrivendolo lo alteriamo, per darci risposte sociali...

In termini Animisti la frammentazione, la perdita, la vendita dell'Anima comportano in modi differenti la perdita della parte Senziente, a Sentire è l'Anima, la testa elabora attraverso Io fittizi, ego sociali, l'Anima Sente da qui l'essere Senzienti.


Nessun commento: