Cerca nel blog

Il Femminile Sacro e il Selvatico

Dia te che hai pro-creato da te stessa il Mondo.

Tu che sei la prima e l'ultima e ogni Creatura torna al tuo Grembo Sacro.

Tu che sei stata esiliata e che senza identificarti hai percorso la tua Strada per Rinascere a nuova forma guidata dall'Essenza Immutabile, in-Segni tracce di Selve dimenticate.

Te Crona, che Ispiri i Passaggi.

Doni la Via affinché l'Anima sia Nutrita.

-------------------------------------------

Tratta da Pinterest
La Crona ci parla di un ritorno nella percorrenza verso uno spontaneismo che contraddistingue la Natura Anima del Mondo.

Il luogo dal quale nasciamo, da un unica Madre (la Terra) è quello a cui torniamo, tutto da Lei parte e nasce, e tutto da Lei viene inglobato e trasformato in un ritorno.

Perché la Morte è questo, una trasformazione. Un ritorno, il Moto della Vita è quello di una Spirale non per caso è un Simbolo archetipico del Femminile.

Le Creature della Terra lo sanno perché lo Sentono, come Sentono prima ciò che avverrà, noi dobbiamo elaborarlo, per via della cultura che è una sovrastruttura, ma che può comunque tornarci utile quando la guida resta in mano al Sentire-Anima.

La Natura Senziente è più intelligente di noi, ma di molto eh...

Ha un Senso Creativo e comunicativo che va osservato con l'Intuito e non con la mente,questa viene per seconda, ma il principio di osservazione e osservanza è Femmineo, appunto Selvatico.

Viviamo in una descrizione del Mondo, una proiezione di ciò che alberga di costruito (e non Generato) in noi, di conseguenza aa qualsiasi parte si osservi (etologia, scienze sociali e altre materie...) il regno Anima(le) viene descritto anch'esso, e sembra dover essere governato da rapporti di subordinazione che si fondano su delle gerarchie, è la trasposizione nella Dimensione Anima(le) di un costrutto sociale solo umano.

Come noto la gerarchia è (da qualche millennio a questa parte) il modello sociale che parte dai kurgan quindi viene applicata anche all'etologia.

Gli Anima(li) non sono (as)soggettati ad un grado gerarchico, altrimenti non esisterebbe (ed esiste invece) una Crona Spiral-i-Dea che (ri)porta specifici Anima(li) a Pro-Creare per Partenogenesi e ne porta altri ad adottare questa Pro-Creazione quando prima non l'avevano nel loro "bagaglio" potenziale, questo per portare un esempio del fatto che le gerarchie stesse tengono a fissare, ma si tratta di un costrutto sociale derivante dalla mente egoica poi imposto a modello universale.

Le Creature riconoscono la differenza e le differenze, e questo in un mondo che le: 

A: livella

B: schiaccia

C: usa

D: assimila

non viene visto ne come potenzialità, ne come possibilità, la natura anche negli Anima(li) coopera ed essendo Immersa nella Vita della Terra senza descriverla attraverso narrazioni artificiose, entra nei Cambiamenti e re-agisce per Con-Tatto (Animico e fisico) con la Terra stessa e con i suoi Mutamenti.

Inoltre nel Selvatico una funziona-attitudine chiave ce l'ha la Creatività.

Nelle gerarchie (descritte anche dall'etologia) vi sono invece le tre Dimensioni dell'Esistente: Vita-Morte-Vita, Fasi Crone.

Inoltre...

Cos'è la forza nel regno Anima(le) non umano?

Ci descrivono la gerarchia del "più forte" per nascondere un fattore, questo si reale... lo stato comunicativo che ogni Creatura non distaccata, ha con Madre Terra e questo stato comunicativo, non prevede gerarchie, come non ne prevedono i Mutamenti costanti che si vivono in Natura Radicati nei Corpi Sacri di tutte le Creature. 

Figlie e Figli della Terra le Creature Rispettano, riconoscono il Principio Femminile, combattono per sfamarsi e Nutrirsi e quando vengono violati i confini (del Corpo Terra delle Creature stesse), e le gerarchie vanno a sostituirsi nella descrizione anche a questi aspetti.

Nella descrizione patriarcale la forza viene fatta corrispondere all'annichilimento dell'altra o dell'altro, ma anche dei Principi della Terra e dell'Anima e tale parametro lo si ritrova nella descrizione etologica delle specie non umane.

L'esclusa: l'Anima

L'etimo riserva sempre sorprese, tenendo conto del fatto che quello che abbiamo è indoeuropeo comunque riserva sorprese. 
Ecco cosa ci dice del termine gerarchia:

 
L'etimo conferma lo sviluppo delle religioni (patriarcali e solo patriarcali) come principio delle gerarchie, per i kurgan la seconda casta era quella sacerdotale. 
 
Gerarchia assume il significante (descritto) di presenziare al Sacro, un cambio di paradigma con le Tribù-nità Matriarcali che erano senza gradi ne caste, ne classi, e la Sacralità era quella della Terra.
 
Solo la Terra da la Libertà Lei stessa è Libera, e non si può essere Libere se vi sono e sussistono gerarchie interiorizzate.
 
L'Anima viene essiccata da queste perché non le riconosce come Abitanti della Terra.
 
Linnaeus definì le gerarchie (che ancora vengono impiegate) in Natura, includendo anche le "famiglie" tutto ovviamente su un modello descritto, gli altri Anima-li non hanno "famiglia" la cultura le ha prodotte le famiglie.

Le gerarchie dividono anche in prede e predatori (dualismi come parametro universale nella descrizione del Mondo), anche questa è una costruzione sociale, mi si dirà "eh ma è una convenzione" e perché non può esserla il Dono?, la Cooperazione? molto più attinenti alla realtà della Terra dove tutto ri-Torna, rispetto alle gerarchie e alla divisione tra considerate/i perdenti (prede) e predatori (vincenti) che non dicono (tra decine di altre cose non dicono) che l'interazione tra le specie non prevede scenari di guerra (altro costrutto sociale a partire dai kurgan propedeutiche e utili al mantenimento delle gerarchie) ma tali Creature Selvatiche si avvalgono invece di Conoscenze Crone, sviluppate anche nel Gioco, nell'avvicinamento e nella Conoscenza progressiva.
 
Spesso si verificano tali Interazioni Conoscitive, e non esiste la guerra in Natura nessuna Creatura violerebbe (ne viola) la Legge della Terra per la Terra perché ne è Parte(no) e se ne Sente tale, solo una specie fa questo... una specie che si è imposta da pochi millenni.

Un tempo venivamo Ispirate dalle Creature della Terra, essendo con loro pari nelle differenze di Forma, unite/i nell'Essenza Anima.
Staccando l'Anima abbiamo staccato da noi e dalla Terra la Coscienza del tutto.
Le Cosmo Visuali ispirate dal Ragno Sacro, dalla Donna Torrente di Vita, dalle Foglie che cambiano cromia, si sono ridotte a pretese dell'io artefatto, l'ego.
 
Dia, ricordati chi fosti
Selvatica Creatura della Madre


Nessun commento: