Fai del Silenzio ascolto del Sottile, affinché la Vista si apra al Buio e in gestazione nutra Trasformazioni"
V.I.T.R.I.O.L.V.M.
Guardare e Vedere prevedono oltre alla Vista esterna anche la Vista Interiore, questa è percettiva, è fatta da tasselli d'istinto Selvatico e Anima-le.
Osservare contiene in se la parola: "serva" in effetti lo sguardo esterno è un illusione che chiamiamo realtà osserviamo un mondo che viene descritto e nella sua descrizione veniamo cresciute/i, educate/i etc..., mentre l'Istinto spesso annuncia anticipatamente dei fatti, non per caso l'Alchimia parlava di Vista Interiore che permettesse di rettificare per giungere alla vera medicina, alla pietra.
Inoltre che cosa si os-serva? si osserva un mondo costruito, un immagine del mondo per dirla come Castaneda, il disallineamento della percezione apre potenzialmente la Porta all'Istinto/Anima.
La Visita Interiora è quella che ci fa riconoscere i nostri talenti, le nostre forme Creative derivanti dall'accettazione e dall'amore verso la nostra Anima, parte(no) dell'Anima Mundi, ovvero dell'Anima della Terra, perché Lei è l'ispiratrice, Lei la Musa, Lei la Memoria dei Cicli e dei Tempi, Lei l'Oracolante...
Questa Vista si nutre di tanti elementi, ognuna ha la sua strada dell'Anima e risuona su determinati elementi, da qui la non esistenza di alcun dogma ne di alcuna/alcun maestra/o che non sia la Terra stessa e le sue Genesi Anima-li, Vegetali e Minerali.
"Dia, lasciati ispirare dalle Onde dei tuoi Sentire, una volta riconosciuti e abbracciati i tuoi talenti, abbracciate le tue Ferite, la Fiera Selvatica che è in te tornerà al Luogo di origine, quello della Madre..."
![]() |
| Spoglia - dicembre 2024 |
Che la Notte dell'Anima possa trovare Vie ove sembrano non esserci, spogliandosi della Vista Veduta sempre...

Nessun commento:
Posta un commento