"Ciò che del Femminino Sacro non hanno potuto e non sono riusciti ad assimilare lo hanno descritto e riscritto appropriandosene, il verbo e la scrittura giungono solo dopo il Suono e l'Arte, il Simbolo Ancestrale era "scrittura" di tutti i popoli nei Matriarcati. Ricordiamoci chi fummo..."
🌙🌙🌙 🌙🌙🌙 🌙🌙🌙 🌙🌙🌙 🌙
Lunedì deriva da Luna, quando Sacralmente ci facevano Ispirare dalla Natura sapevamo che per orientarsi occorre il Buio.
È l'Invisibile che governa il Visibile e Madre Luna ac-compagna la Vista.
Lunedì è il primo giorno della settimana, un Atavismo questo, reinterpretato e privato di Sacralità .
Di quella Sacralità che ci metteva in diretto Con-Tatto facendoci ri-Conoscere con e nella Terra e i suoi Cicli, le sue cadenze, il suo tempo ovvero l'essere Crona e Crone.
La Luna era l'Origine, senza Buio illuminato da Lei non esiste Luce solare (focalizzazione), e la Luna chiede immersione, era assai più importante del Sole, quindi hanno imposto unicamente culti solari fino ad eliminare quasi ogni riferimento a Lei, la Signora delle Maree interne ed esterne.
Sul piano di Psyche questo si traduce con la sola proiezione, se non si navigano quelle acque sarà solo l'esterno (sole) a dettare la Visuale che ovviamente sarà distorta da quella mancata presa di Visione Interiore.
Ri-Cord(i)amo che i Cicli del Corpo sono regolati anche da quella Luna che cresce, decresce, diviene Nera e Piena e in tutte le sue Fasi invita a Sentire, avendo Memoria anche del fatto che le Piante, il Cibo (Nutrimento) viene regolato dai Cicli della Luna.
Non si può cancellare quel Sentire/Istinto che ci collega a tutta la Terra, che ci fa Sentire parte di... che ci mette in con-Tatto con le nostre Acque Interiori (Sentire ed Emozioni) e per estensione con l'Universo, Madre anche lei.
Persa la "bussola" interna, quell'Istinto non condizionato che si chiama Anima, sarà solo il mondo costruito da fuori a plasmare. Tornare ad essere Sorelle Lune significa Conoscere noi Stesse.
Medicina Sciamanica e Animica del Femminile
🌙🌙🌙 🌙🌙🌙 🌙🌙🌙 🌙🌙🌙 🌙

Nessun commento:
Posta un commento