Dialoghi con Signora Morte...
- Ciao Morte,
- Ciao Vita.
- Morte ma te per caso hai qualcuno accanto a te?
- No non qualcuno... ho qualcuna
- E chi?
- La mia compagna si chiama Paura, voi la chiamate in quest'epoca Paura. E ho anche una Sorella, lei si chiama Perdita, in realtà il suo Vero nome è Illusione...
Un tempo Paura, la mia compagna e io stessa suggerivamo questo:
"Vieni, Madre, vieni!
Perché terrore è il Tuo nome,
La morte è nel Tuo respiro,
E la vibrazione di ogni Tuo passo
Distrugge un mondo per sempre.
Vieni, Madre, vieni!
La Madre appare
A chi ha il coraggio d'amare il dolore
E abbracciare la forma della morte,
Danzando nella danza della Distruzione".
- Queste parole fummo noi a farle giungere a Vivekananada. Solo che oggi vengono viste con gli occhi di oggi, ieri venivano viste con gli occhi di ieri. Nessun occhio che possa dirsi tale può scorgere queste parole se non sia stata io stessa (Morte) a permettergli di leggerle.
- Ma scusa Morte, mi spieghi perché chiami tua Sorella Illusione e non Perdita? e poi perché Paura è la tua compagna? cosa mi sta a significare?
- Cara Vita, che ti Illudi di essere tale, hai posto troppe domande, questo denota curiosità ma sei certa Vita di voler conoscere le risposte senza che questo ti provochi qualcosa che è essa stessa un Illusione?
- Se è un Illusione penso di poterla affrontare, rispondimi Morte.
- Vita, che ti ritieni tale, nella tua mente che te lo dice, giochi a fare l'eroina sfidandomi, sarebbe inutile dirti che è una rimozione di me quella che stai facendo, e assieme una rimozione della mia compagna Paura, una sua ridescrizione, una ridescrizione di me e un ennesima Illusione. Io sono Colei che nessuno vuole incontrare, perché incontrarmi in Vita fa cadere tutte le Illusioni.
- Morte, non credo che tu faccia per me, al momento neanche esisti... ok ci sei,un giorno giungerai a me, mi prenderai, ma non è questo il momento.
- Cara Vita, io sono il Sempre, solo che guardarmi significa aver vissuta la perdita, ancora e ancora, averla abbracciata come Madre, non banalmente vedermi come qualcosa di masochistico e punitivo, altra Illusione, come lo è la Perdita, come Paura la mia compagna non è Paura, è la Terra nel suo stato di Me. Vita non posso rispondere alle tue domande, tu stessa hai già dato risposte a quelle domande di cui non vuoi risposta da me. Quindi ti auguro di Traversarmi, che tu stessa possa dirti davvero Vita, e non un suo simulacro, perché sai, Paura descritta, io sono Colei che è, che è sempre stata e sempre sarà , cammino accanto a te anche se te non mi vedi e per non vedermi ha costruito Illusioni, diverse da Perdita, lo hai fatto per non guardare Perdita, un tempo venivo celebrata e omaggiata, anche attraverso Vivekananada che tu, "Vita" hai completamente eluso. Le celebrazioni che mi dedicavano avevano un particolare, sapevano e non per averlo descritto, che io sono solo il proseguo della Vita, quella che te hai nella tua responsabilità , fatto in modo di non Vivere.
Se non mi immergo non muoio ma nemmeno vivo.
![]() |
| Immagine tratta da Pinterest - Colei che Vede nel Buio |

Nessun commento:
Posta un commento