Cerca nel blog

La Consapevolezza della Sciamana (PILLOLE)

Voladores.

Ombre.

Ego. 

Potere.  

Astrale negativo.

Tante definizioni e qui ne riportiamo solo cinque, tra altre. 

Sono (anzi è) il carceriere che tiene la Coscienza in soggezione, in as-soggettamento.

Ovvero tiene/tengono l'Anima condizionata (in questo post  riportiamo la schematizzazione fatta da Sorelle Lune sul blog Matriarcato&Matriarchy e relativa all'Anima/Istinto e allo Spirito/Mente condizionate e Liberate/i).

L'Anima condizionata è Vincolata nell'assenza della Percezione del Tutto (Olos) in cui siamo immerse ma non lo sappiamo più, ovvero la Consapevolezza di ciò è condizionata e quindi il Vedere è una Vista parziale determinata dall'ego altro nome dei Voladores o Ombra. 

La Sciamana che sia italiana, messicana, francese, africana etc... conosce queste Ombre, questi Spiriti che si nutrono della Consapevolezza togliendola alla Coscienza della persona assoggettata e così il descrivere il Mondo diventa una Necessità, condizionata a sua volta da quella sottrazione, quella descrizione è ciò che chiamiamo "sociale" inesistenze per tutte le altre Genesi della Pachamama... 

Spiriti Guida e gabbie egoiche - disegno personale
.

Volando - Elemento  Aria ed il Sacro  Femminile  Sciamanico 

Il Volare tra le Dimensioni è ciò che  un tempo definiva la Trance Sciamanica. 
 
Possiamo trovare altre modalità per scrivere di questo, fatto stare che la Percezione di una Sciamana, di una Strega, di una Donna Medicina, non è la percezione di chi è in cattura.  
 
È il Percepire a fare il Mondo, perché è l'Invisibile a governare il Visibile, e nell'Invisibile c'è il rimosso della Coscienza e quindi della Consapevolezza, il rimosso agisce fuori dalla Percezione dello stesso, Jung parlava di integrare l'Ombra, fin quando non lo si fa Lei agirà fuori dalla Vista della persona che l'ha rimossa.
 
Le Sacerdotesse Serpente (Pizie) (Guardiane della Legge della Terra) dissero: "Gnothi Seauton" Conoscendo noi stesse Conosciamo il Mondo, e quindi anche gli Intenti che si celano dietro le parole, integrando l'Ombra (tornando alla definizione Junghiana) si Vede tutto. E si riconosce tutto. 
 
L'Istinto non condizionato (e che sceglie la Via del decondizionamento) giunge alla Consapevolezza e alla Conoscenza perché Sente e torna a Sentire ciò che si muove negli Intenti, la si potrebbe mettere in questa maniera, e raramente quel Sentire sbaglia, anticipando il piano Mater-iale.
Non per caso nei Matriarcati si era certe che la Terra Vaticinasse e di conseguenza essendo Terra e Donna sinonimi le Donne erano coloro che Oracolavano, il mestiere più Ancestrale del Femminile, mestiere appunto Sciamanico.
 
Ma non è un qualcosa di "umano" anzi è un qualcosa pre culturale, pre sociale, pre patriarcale. 
È una facoltà derivante dalla Terra.
I Serpenti sanno prima quando arriverà un Terra-Moto perché lo Sentono con l'Istinto.
Ecco cos'è la Percezione non condizionata.
Lei è una Selva. 
 
Per questa capacità derivante dall'Ispirazione della Natura non condizionata ci hanno appellate come pazze, visionarie, incoerenti (ci hanno detenute in vari modi, ancora lo fanno) perché? perché chi si specchia nell'ego ha una Vista limitata e quella Vista Intende essere totalizzante (Don Juan Matus-Castaneda la chiamavano Descrizione del Mondo facendo rientrare in essa tutto, stato, religioni (sebbene in esse si possano come nello stato reperire Fonti per la Consapevolezza, Brandelli delle Selve Antiche, Archè perfino)).
 
L'Anima/Spirito altresì Volano, lo fanno Immergendosi...
I "Voladores" o "Ombre" o "Astrale Negativo" altrettanto Volano.
Malattia e Medicina hanno la stessa Soglia, la Porta è la stessa, quello che Cambia è l'Intento che poi da la Forma alla Medicina o alla Malattia, Cambia il con-Tatto, se questo è con l'Anima-Istinto-Spirito-Mente non condizionate  si accede allo Stato di Medicina Sciamanico (Femminile) se il con-Tatto è con l'ego si accede alla Malattia Sciamanica e tutto si trasla sullo stato Mater-iale.
 
"Ciao Quercia dalle molteplici Foglie. 
In questo Umore di In-Verno il tuo Abito ammanta non più i Rami, Braccia di Esistenze Crone, ma la Terra, le tue Foglie Cadono al Suolo Fertilizzando nuovi Umori Sacri. 
E così d'In-Verno dentro questo Umore Ciclico te sei Nuda al Mondo, e la Discesa va infatti svolta da Nude alla Vista esterna.
Grazie per ogni tua Sacra Medicina, Madre."
 

Ricordiamoci chi Fummo... 

Nessun commento: